Considerato il successo delle precedenti edizioni torna, per il quinto anno consecutivo la “Giornata dell’adozione del cane”, promossa dal Settore Promozione Economica e Servizi Ambientali del Comune di Alcamo in collaborazione con la Lega Nazionale per la Difesa del Cane, sezione di Alcamo e l’Associazione di Volontariato, Diritto Animale. Si terrà giovedì, a partire dalle ore 11.00 e fino alle ore 19.00, presso il Caffè Nannini.
L’obiettivo è quello di offrire ai cittadini la possibilità di adottare i cuccioli, esposti nei gazebo allestiti per l’occasione, gratuitamente.
Attraverso l’adozione, dunque, gli amanti degli amici a 4 zampe non solo potranno portare a casa un cucciolo che avrà così la possibilità di essere amato curato e di avere anche “lui” una seconda chance nella vita, ma il nuovo “amico” uscirà dalla morsa del randagismo. Attraverso le manifestazioni di questo tipo che si sono ripetute negli anni la sensibilità delle persone nei confronti del fenomeno è cresciuta notevolmente.
Il personale del settore Ambiente risponderà alle eventuali domande in merito alle adozioni dei cuccioli.
Il Sindaco, Sebastiano Bonventre, sottolineando l’importanza della manifestazione, afferma che “anche la lotta al randagismo rappresenta un segnale di crescita di una collettività, adottare un cane è un gesto di civiltà”.
music star many mothers talk in young ones involving food and healthy eating plan
louis vuitton outlet wanted trends at TJ Maxx Photos
wandtattoo kücheThe Call Of The Wild