Alcamo, un parco giochi per gli animali

0
335

ALCAMO – Un parco giochi dove far divertire il proprio animale domestico: sarà libero di scorrazzare e di trovare fra il cemento della città una piccola oasi. Da oggi questo angolo di paradiso per l’amico a quattro zampe si trova ad Alcamo, alle spalle del palazzo di vetro, sede del comando di polizia municipale. La villetta intitolata a don Pino Puglisi, il sacerdote ucciso a Palermo per mano della mafia, è stata completamente recuperata grazie al lavoro del Comune e del Rotary, che hanno ridato dignità alle aiuole e all’impianto di illuminazione in un’area che era completamente immersa nel degrado. Un polmone di circa 3 mila metri quadri che sarà inaugurato domani anche se ancora in buona parte sguarnito e che a poco a poco sarà arredato di tutto punto.

A gestire questo piccolo polmone verde saranno le associazione Diritto Animale e la lega nazionale per la difesa del cane che hanno avuto dal Comune in gestione l’intera area a titolo gratuito. Secondo l’apposita convenzione firmata dal Comune i cancelli si apriranno dalle 10 alle 12,30 e dalle 15,30 alle 19. Tantissimi i volontari animalisti che hanno richiesto uno spazio del genere, di cui la città è completamente sguarnita. Anche loro contribuiranno con le loro braccia ed anche economicamente per definire delle idee che saranno messe subito in campo a completamento dell’attrezzatura della villetta.

Per il Comune sicuramente anche il vantaggio di potere contare sul recupero di un’area che era persa nel degrado e sulla sua custodia a costo zero. Da tempo l’amministrazione comunale sta pensando proprio di affidare a volontari privati queste aree tanto da avere creato ad hoc un bando pubblico a chiunque fosse interessato ad adottare dei polmoni verdi della città in modo da poterli completamente recuperare. Una necessità tra l’altro per il Comune dal momento che le aree a vede di titolarità dell’ente sono ben 54 mila metri quadri e le risorse umane e i mezzi non sono tali al momento da potere gestire tutto in modo ottimale. Ritornando allo spirito animalista il comune ha anche pensato di dotare tutte le aree a verde della città di uno spazio esclusivamente dedicato alla fruizione degli animali.

There were many idols among the youth
burberry schal Slip On Comfort and Style

different types of apparel clothes
chanel uk
How to Find Designer Sample Sales in Los Angeles