Alcamo, SS55 a lume di stelle.

0
266

Di Laura Lombardo — Alcamo, SP 55 a lume di stelle. Ancora nessun intervento sul ponte presumibilmente pericolante della SS113. Non solo la multisala ad Alcamo è Starplace ma anche la strada provinciale 55 su cui insiste è diventata “posto per le stelle“. Infatti le stelle sono l’unica fonte di illuminazione, per così dire, in buona parte del tratto di strada che dal nuovo cinema porta ad Alcamo Marina.

I disagi per la viabilità sono ovviamente notevoli, e la situazione continuerebbe così da almeno tre settimane. I punti luce dei pali dell’illuminazione hanno smesso di funzionare probabilmente in coincidenza con il maltempo che si è abbattuto nella zona circa 20 giorni fa. Al momento, non risultano sopralluoghi nè interventi di sistemazione da parte degli amministratori. Eppure la strada è al momento abbastanza frequentata non solo dalle persone che ancora risultano villeggiare ad Alcamo Marina, grazie alle condizioni meteo favorevoli, ma anche per un via vai di mezzi e operai che opererebbero nei cantieri in itinere ad Alcamo Marina, per la realizzazione dei marciapiedi. Pare inoltre che il periodo natalizio porterà in zona anche turisti e visitatori, che dunque si troveranno a passare per la stessa arteria stradale. Se la SP è di competenza di nessuno, o per lo meno dell’ex-provincia, il sistema di illuminazione dovrebbe però ricadere tra le pertinenze del comune.

Altro sopralluogo sollecitato e che non sarebbe però stato effettuato è quello sul ponte sulla SS 113 nei pressi del supermercato Lidl ad Alcamo, che verserebbe, secondo un’interrogazione del consigliere comunale Giacomo Sucameli, in condizioni molto precarie e pericolose per la viabilità. Nonostante la segnalazione però non risulta alcun intervento da parte dell’amministrazione Surdi e dei tecnici della direzione 4.