Alpauno

Alcamo, sabato tributo al grande Frank Sinatra

ALCAMO – Alcamo ricorda Frank Sinatra, il grande cantautore italo-americano, a 100 anni esatti dalla sua nascita. Ad avere l’onore e l’onere di ripercorrere musicalmente la sua storia il cantautore alcamese Francesco Gallina che sabato prossimo, a partire dalle 21,30, si esibirà sul palco del teatro “Cielo d’Alcamo”. ma non sarà solo: al suo fianco il grande e storico giornalista sportivo Rai, Italo Cucci. Il titolo della serata è alquanto emblematico “All of my-chiacchierando con Italo Cucci tributo a Frank Sinatra”. La scelta del giornalista per questa serata non è assolutamente casuale.

La serata sarà contraddistinta alla presenza di un’orchestra dal vivo, la “The magic band swing”, composta da 7 elementi: tromba, sax, basso, chitarra, pianoforte, trombone e batteria. Il tutto inframmezzato non solo da dialoghi ma anche da foto e video che ripercorrono la vita di Sinatra. Ovviamente fulcro di tutto la voce e l’interpretazione di Gallina. Si esibirà in 14 canzoni, che avranno un loro arrangiamento e quindi in una chiave interpretativa del tutto soggettiva.

La prevendita dei biglietti viene effettuata presso l’ottica Albiolo di viale Europa, al Planet music di Piano Santa Maria e al Caffè Harris di via Maria Riposo, per i ritardatari ci sarà poi la possibilità di acquistare il biglietto direttamente al botteghino del teatro “Cielo d’Alcamo”. Una serata per ricordare la straordinaria vita dell’artista che non ha avuto eguali.

Exit mobile version