Alcamo, PRG: incontro con i sindacati

0
323

Domani, alle ore 15.30, presso il Collegio dei Gesuiti di Alcamo avrà luogo uno degli incontri previsti in calendario dall’amministrazione Bonventre sulle tematiche concernenti il PRG, incontri volti a coinvolgere cittadini e parti sociali.
In particolare, domani pomeriggio l’assessore all’urbanistica, Ferdinando Trapani incontrerà i rappresentanti sindacali – CIGL, UIL, CISL, UGL – per discutere sul tema “il lavoro nel territorio” al fine di ricevere proposte ed osservazioni utili alla stesura delle direttive generali per la revisione del PRG; un appuntamento che vuole essere un’occasione di pianificazione a supporto del lavoro nel nostro territorio.
E l’assessore Trapani dichiara “con l’incontro di domani continua l’iter intrapreso dall’amministrazione Bonventre per instaurare un dialogo diretto con la città, volto a conoscere idee e proposte da realizzare per cambiare il volto del territorio”.
“Perché-  continua Trapani – la città è il motore della crescita ed il compito per eccellenza dello strumento urbanistico è proprio quello di contribuire allo sviluppo equilibrato del territorio, possibilmente attraverso l’armonia delle diverse classi sociali. Non è utopia, ma semmai è prendere in considerazione la città in funzione della propria economia urbana che si manifesta in termini di beni e servizi indispensabili alla vivibilità del perimetro urbano ed oltre lo stesso”.