Alcamo-Prevenzione della corruzione, due giornate di studio formative organizzate dal Comune

0
476

Il Comune di Alcamo organizza due giornate di studio formative finalizzate alla prevenzione della corruzione, rivolte al personale comunale, ai direttori dei lavori e ai direttori di esecuzione. Alle giornate sono stati invitati i Comuni di Buseto Palizzolo, Calatafimi Segesta, Castellammare del Golfo, Custonaci, Erice, Favignana, Marsala, Paceco, Pantelleria, San Vito Lo Capo, Trapani, Valderice, Vita, Santa Ninfa, Gibellina e l’Ordine degli Avvocati di Trapani..

Il primo incontro si terrà domani, giovedì 19 gennaio, presso il Centro Congressi Marconi, dalle ore 9.00 alle ore 13.00, per trattare il tema “Il nuovo codice dei contratti pubblici: il ruolo del RUP, organizzazione e competenze nel procedimento di gara e i nuovi obblighi di pubblicità e trasparenza”. A relazionare sarà il segretario generale del Comune, Vito Antonio Bonanno.

Mercoledì, 25 Gennaio, sempre dalle ore 9.00 alle ore 13.00 al Centro Congressi Marconi, il Consigliere del TAR – Sicilia Palermo –Giovanni Tulumello relazionerà su “I poteri di autotutela della stazione appaltante”.