Alcamo, P.R.G.: si chiude il ciclo di incontri

Si è concluso ieri pomeriggio, presso il Centro congressi Marconi, il ciclo degli incontri a cura dell’amministrazione Bonventre, riguardanti il Piano Regolatore Generale della Città di Alcamo. All’incontro erano presenti, il sindaco Sebastiano Bonventre, l’assessore all’urbanistica, Ferdinando Trapani ed il neo dirigente dell’urbanistica, Carlo Bertolino. L’amministrazione ha inteso promuovere una partecipazione allargata (gruppi sociali, associazioni, enti pubblici e privati portatori di interessi diffusi, nonché rappresentanti di banche e finanziarie, associazioni ambientali/culturali, rappresentati di scuole, di strutture turistico/ricettive, di ordini professionali operanti sul territorio alcamese) per una pianificazione del territorio attenta alle esigenze di chi vive la città.

“Il documento redatto, in collaborazione con tutti gli attori sociali che hanno partecipato agli incontri propedeutici, sarà adesso inviato al Consiglio Comunale per gli adempimenti di rito” ha dichiarato l’assessore Trapani, che ha curato in prima persona tutti gli appuntamenti che, da oltre un mese a questa parte, hanno coinvolto i differenti attori sociali sul tema le direttive generali del P.R.G..

“Obiettivo di questi appuntamenti – commenta Trapani – è stato quello di raccogliere proposte, riflessioni e considerazioni da allegare alla proposta tecnica della giunta comunale per le direttive generali (di stretta competenza del Consiglio Comunale) volte alla revisione del PRG”.