Alcamo, nasce la Polisportiva Alqamah

0
317

Su iniziativa di Marco Messina, Massimo Messina, Angelo Gruppuso e Gianluca Abbinanti (rispettivamente presidente, vicepresidente, segretario e responsabile dei rapporti con altre società, FIGC ed Enti pubblici) nasce l’A.S.D. Polisportiva Alqamah F. C..

L’obiettivo, come evidenziato dall’associazione, è quello di coinvolgere i tanti giovani che pur giocando a calcio con buon livello tecnico e con ottimi risultati sportivi non sono approdati a Società Professioniste perdendo di fatto la possibilità di crescere e formare il proprio carattere e la propria personalità attraverso i sani valori della pratica sportiva. La nuova società parteciperà al campionato FIGC di Terza Categoria. “La nostra precisa volontà – dichiara il presidente della neonata associazione- è quella di coinvolgere appassionati, famiglie, scuole, seguendo un percorso formativo che faccia apprezzare il Calcio quale luogo di incontro, di amicizia di solidarietà bandendo ogni forma di violenza, di prevaricazione di prepotenza che spesso rendono orrendo questo  stupendo Sport di Squadra.

L’organico è così composto: portieri: Messina Massimo (allenatore), Di Maria Antonino, Mauro Daniele; difensori: Amodeo Giuseppe, Cerni Nicola, Coppola Giuseppe, Di Giovanni Alfio, Donato Fabio, Ippolito Giuseppe, Mazzara Gianluca, Messina Luca, Messina Marcello, Paglino Giuseppe; centrocampisti: Coraci Giuseppe, Costantino Fabio, Figlia Vito, Gruppuso Angelo, Mancuso Alessio, Nicosia Bruno, Parrino Giacomo, Sanacore Marco; attaccanti: Coraci Roberto, Di Giuseppe Ezio, Fascella Vincenzo, Ferrara F.Paolo. Gatto Roberto, Lucchese Eligio,  Papania Dario, Perra Marco, Randazzo Gaspare. Dirigenti accompagnatori: Faraci Vincenzo, Messina Mario, Orlando Gaspare, Piccichè Gaetano.

Oggi l’esordio sul campo di Balestrate a causa delle pessime condizioni del manto erboso del “Lelio Catella” di Alcamo, ma l’auspicio della società è di giocare al più presto sul ristrutturato Stadio Sant’Ippolito di Alcamo.

La prossima settimana società e squadra e saranno presentate alla stampa alla presenza delle autorità civili e della Federazione Italiana Gioco Calcio.