Alcamo-Maltempo mette in ginocchio la viabilità: frane, smottamenti e l’asfalto salta

0
498

Ad Alcamo anche la viabilità è messa in ginocchio a causa del maltempo: la pioggia infatti sta erodendo il manto stradale in molti punti della città: una delle peggiori situazioni sulla strada provinciale 55 che collega il centro cittadino con Alcamo marina (nella foto).

Si sono susseguite anche una serie di frane di piccola o grande entità ad Alcamo, come quella in via delle Seppie ad Alcamo marina che ha interrotto la strada: “L’ufficio tecnico sta valutando se poter intervenire con mezzi propri, e rimuovere quindi tutto subito, oppure se necessitano interventi più a lunga durata” sottolinea il comandante di Polizia municipale, Giuseppe Fazio.

Un masso e altre pietre sono franate anche sul tracciato della strada provinciale 55, un centinaio di metri più a monte del ponte sul torrente Canalotto. Sulla statale 187 fra Alcamo Marina e Balestrate, e in contrada Calatubo, un vasto sversamento di acqua e fango dai terreni coltivati ha reso molto pericoloso il transito degli automezzi. Un’altra ampia frana si è verificata in contrada Timpi Rossi.