Alcamo-Isabella De Leo vince Anch’io Canto

0
536

canto1Isabello De Leo: è lei la vincitrice del talent show Anch’io Canto. È questa giovane messinese, appena 14 anni, ad aggiudicarsi il biglietto aereo per New York e un’opportunità straordinaria, soprattutto per una così giovane aspirante artista: esibirsi davanti al pubblico italo-americano, ancora tanto legato alle sue radici, messe in risalto ogni anno con orgoglio organizzando vari festival in terra statunitense. Una grande soddisfazione anche per i familiari che sostengono una così profonda passione.

canto2Due le ballerine che primeggiano al termine delle dieci puntate, alle quali la scuola di danza Carillon di Alcamo, visti i brillanti risultati conseguiti dalla due giovani danzatrici, regalerà una borsa di studio ciascuno per un intero anno accademico: si tratta dell’alcamese Marika Rotolo, 10 anni, la più televotata dal pubblico da casa, e la marsalese Chiara Pellegrino, 12 anni, prescelta dalla giuria di qualità. Numerosi i riconoscimenti durante l’ultima puntata anche
per tanti altri talenti, dal premio della critica a quello come rivelazione del talent, dalla mascotte al premio simpatia e così via. E poi, ad alternarsi sul palco gli ospiti della serata: da Antonio Buscemi al tenore Carlo Pirrotta e al personal trainer dei vip Franco Terlizzi. Ad affiancare Giusy Randazzo, nella finale, Michele Cucuzza, che si è detto sorpreso dalla qualità dei talenti in gara. E alla fine della trasmissione un pensiero a Diego Viola, fondatore di Alpauno, emittente che, insieme alla Buscemi Production, ha reso possibile questa avventura televisiva.