Alcamo, Inac in aiuto di chi ha perso il lavoro

I nuovi ammortizzatori sociali, Aspi e Mini-Aspi, saranno al centro della giornata informativa “Inac in piazza per te”, manifestazione nazionale indetta per sabato 10 maggio dall’Istituto nazionale assistenza cittadini. Ad Alcamo si svolgerà in Piazza IV novembre.

La mancanza di lavoro è un problema drammaticamente attuale per il nostro Paese: solo nel 2013 l’Inps ha erogato oltre 2 milioni di indennità di disoccupazione e il trend non sembra conoscere miglioramenti. Anche per il 2014 la cifra di disoccupati toccherà percentuali “da brivido” con stime che parlano di oltre 1,8 milioni di Aspi da erogare e oltre 500 mila indennità di disoccupazione per il solo comparto agricolo.

In particolare, il patronato ha scelto di dedicare la giornata a un tema specifico che riguarda i nuovi ammortizzatori sociali. “Le persone che hanno perso il lavoro, per effetto della persistente crisi occupazionale – afferma il direttore regionale Angelo Forgia – si trovano ad affrontare diversi problemi, primo tra tutti la mancanza di reddito. L’Inac vuole offrire loro un aiuto concreto per avere il riconoscimento di un sostegno al reddito e aiutarle nell’iter burocratico dalla presentazione della domanda alla liquidazione dell’indennità”.

 

Now go out there and start stone washing your jeans
woolrich jassen Getting a Fast Money Loan for Your Very New Business

holding onto its No 2 or No
woolrich jasThe 7 Dirty Truths about Landlording Like it or Not