Alcamo: “In2”, inaugurata la II edizione

Dai confetti alla nutella, ai gioielli incorniciati passando per i più bizzarri portacandele o soprammobili appariscenti. E non poteva mancare la nostalgia per il passato con le sedie finto impagliate stile anni ’70-’80. E spazio anche all’estro e alla fantasia tra mobili e arte, con un monumento di scheletri di sedie incastrate l’una sopra l’altra. Questo e tanto altro offre la seconda edizione di “In2”, un vero e proprio salone interattivo in cui è rappresentato u po’ di tutto: Expo, Arte, Food&drink, musica, laboratori e set fotografici aperti a tutti. Evento che ha avuto come cornice lo showroom “Far” di via San Gaetano ad Alcamo che anche quest’anno ha ospitato la simpatica kermesse dedicata alle coppie. Non la solita fiera e gli espositori non tradiscono le attese confezionando prodotti davvero d’avanguardia. Come ad esempio una bomboniera di gabbia d’uccello.

Straordinario anche il campionario di confetti: oltre una ventina di gusti, molti assolutamente una novità sul mercato: nutella, yoghurt, frutti di bosco, cassata siciliana, pastiera e ricotta e pera, ce n’è per tutti i gusti. E tra un assaggio ed un altro, con stuzzichini raffinatissimi, c’è spazio anche per altrettanto raffinate acconciature di capelli o per abbandonarsi all’arte degli estetisti. Ci sono anche veri e propri gioielli incorniciati. E si scopre che a Castellammare del golfo c’è persino una gemmologa.

In questa rassegna non c’è spazio per le cose fin troppo scontate. La conferma arriva anche dai negozi di abbigliamento per bambini. Basta con i soliti vestiti per le damigelle, la gente esce fuori dagli schemi.

Ieri serata inaugurale a tema: spazio agli innamorati di tutte le età, il cui bacio è stato immortalato dal fotografo professionista Girolamo Bongiovanni. Tutti questi scatti saranno pubblicati su facebook sulla pagina “In2” e chi riceverà più mi piace sino a domenica vincerà un gioiello. Gli innamorati che fanno da modelli volontari si promuovono nell’arte baciatoria.

Oggi ci si potrà calare nella realtà di fare i modelli per un giorno: dalle 21 ci sarà una sfilata di abiti da sposa e di abiti da prima notte di nozze, per uomini e donne. I modelli sono stati prescelti attraverso un casting fatto non tra i professionisti del settore ma tra gente normale. In questo caso saranno i visitatori della serata a scegliere direttamente il loro modello preferito che vincerà un week-end romantico per due persone in un hotel. Gli altri partecipanti invece avranno l’opportunità di fare un book fotografico. Grande chiusura la domenica: si inizia alle 17 con un mini workshop sull’Ikebana, l’arte delle decorazioni con i fiori; a seguire mini corsi di cake designer, per imparare a decorare i dolci con la pasta di zucchero; contestualmente chiunque potrà provare degli abiti da sposa, indossarli e sfilare per assaporare il giorno più bello della propria vita. Nel corso di questa tre giorni ci sarà una mostra permanente all’esterno dello show room di “Far” di auto di lusso e la musica dal vivo degli Eufonia.

Ecco Women’s Casual Pitch Ribbon Golf Shoe White
Isabel marant schuhe Take off extra pounds and slim down with waist

My 7 year old still
valentino shoesWhat is the typical fashion like where you live