Alcamo, il primo Centro di Educazione alla Terra siciliano

0
365

La Riserva Naturale Orientata Bosco d’Alcamo compie 30 anni e Vivilbosco, nell’occasione, inaugura il primo Centro di Educazione alla Terra in Sicilia.

La presentazione della metodologia e del catalogo del Centro si terrà presso la Riserva venerdì 12 settembre, dalle ore 9 alle 13.

Con la direzione didattica del Consorzio Giona Nexus, il Centro, cuore e motore del progetto di tutela e valorizzazione culturale, naturalistica, turistica e sportiva della Riserva, si connota per l’adozione di una specifica metodologia, appunto l’Educazione alla Terra fondata negli anni ’60 dal prof. americano Steve Van Matre.

L’open day, rivolto a dirigenti e docenti scolastici, sarà l’occasione per far conoscere iprogrammi educativi di alfabetizzazione ecologica e di approfondimento scientifico, ilaboratorie i campi scuola.

Per informazioni è possibile visitare il sito www.boscoalcamo.it oppure contattare gli operatori di Vivilbosco al numero: 0924 202626 e all’indirizzo di posta elettronica info@boscoalcamo.it.

out with the old and bring in the new
lous vuitton speedy Romancing Philippine Women With Classy Love Letter

finding the right non commercial high school training programs
Isabel marant schuheQuick Easy Vegetable Side Dishes that Can Be Prepared in Minutes