Il Circolo di Alcamo del Partito Democratico ha previsto una serie di incontri fra i componenti della Reggenza e il Sindaco, insieme agli Assessori del PD Manno e Grimaudo, ai consiglieri che compongono il gruppo PD in seno al Consiglio Comunale e i componenti della Direzione Regionale del Partito.
Lo scopo di tali incontri è quello di intraprendere con l’Amministrazione un metodo interlocutorio sistematico e periodico per un confronto, su diverse tematiche politiche, incontri costruttivi ed utili, come comunica il circolo alcamese, per la Città.
Il primo incontro ha visto gli interventi di tutti i presenti in un clima, talvolta critico, ma indirizzato alla costruzione di un leale rapporto di collaborazione fra il Partito Democratico e l’Amministrazione. Durante tale incontro è stato chiesto al Sindaco Bonventre di rilanciare l’azione politica dell’Amministrazione partendo proprio dal Partito Democratico che, secondo i componenti del circolo alcamese, deve avere un ruolo da protagonista attraverso un continuo scambio di pareri e una partecipazione costante.
Si è parlato inoltre del problema della rete fognaria di Alcamo Marina, tematica che già da diversi mesi è stata sottoposto al Sindaco con un nuovo progetto tecnico di alto impatto e per il quale è stato costituito un tavolo tecnico permanente voluto da Valentina Palmeri del M5S, si è parlato inoltre dell’ospedale con il mantenimento di quello odierno e le concrete possibilità sulla costruzione del nuovo, del polo universitario di Trapani per il quale bisogna battersi al fine di scongiurare la paventata chiusura, dell’aeroporto di Birgi e di turismo. Su questo argomento, ricorda il PD Alcamese, che si sta formulando un accordo con il Comune di Castellammare del Golfo per stipulare un protocollo d’intesa al fine di organizzare dei tour turistico sia ad Alcamo che a Castellammare. Rassicurazione sono state date, durante l’incontro, sulla condotta agraria, che rimarrà ad Alcamo nei locali forniti dal Comune.
E ancora si è parlato di bilancio con l’Assessore Nino Manno che a giorni incontrerà il partito per avere una collaborazione sulla sua definizione.
Soddisfatti dell’incontro i componenti del circolo Pd alcamese, che ritengono questo il metodo corretto per occuparsi di politica e concretizzare gli impegni presi.