Alcamo – Grande successo per Hospital Show, in onda ogni venerdì

0
480

 

Ultima scoppiettante serata per Hospital Show. La finalissima del talent targato Alpa Uno, ideato dai sempre vulcanici Calandra & Calandra, è stata registrata domenica scorsa. Vi sono approdati i migliori talenti che si sono distinti nelle varie puntate.

Un successo che è andato anche al di là delle aspettative per questa prima edizione che ha visto avvicendarsi sul palco quasi cento concorrenti in arrivo da ogni parte della Sicilia. Tantissimi anche gli ospiti – cantanti, musicisti, cabarettisti, illusionisti, ballerini, coreografi – sempre diversi ad ogni puntata, che hanno composto la giuria di qualità e fatto di ogni serata uno spettacolo unico e appassionante.

A votare, e quindi a contribuire alla proclamazione dei vincitori, ci sono stati anche i giudici scelti di volta in volta tra gli spettatori presenti in studio, che hanno potuto apprezzare dal vivo il talento e la simpatia dei partecipanti.

Intanto, da venerdì scorso, sono iniziate le messe in onda del programma. Nella prima puntata, ospiti dei fratelli Calandra: la ballerina e coreografa Beatrice Filippi e il duo Bottega Retrò, composto dall’attore e cantautore Cocò Gulotta e dal chitarrista e compositore Al Di Rosa. A spuntarla su tutti i concorrenti è stata la cantante Elisa Modica di Montevago (AG), mentre al secondo posto si è piazzato il ballerino Danny Davì di Capaci (PA).

L’appuntamento con le successive puntate è ogni venerdì alle ore 21:00 sui canali del digitale terrestre: 117 di Alpa Uno per la Sicilia occidentale, sul canale 116 di TCS per quella orientale. Le repliche saranno trasmesse la domenica alle ore 15:00. Presto saranno visibili anche sul canale You Tube di Alpauno.

La formula dello show ha riscosso così tanti consensi che la macchina organizzativa si è già messa in moto per lavorare alla seconda edizione che dovrebbe partire a febbraio. È già possibile inviare la propria richiesta di partecipazione inviando una mail a alpaunocasting@gmail.com allegando una foto, la descrizione del talento od anche un breve video di presentazione.

A dare il benvenuto ai concorrenti ci saranno ancora i conduttori o – come amano definirsi – i “con-dottori” Calandra & Calandra, e gli immancabili Rosaria Ferrito e Vincenzo Caradonna.

 

Nel dettaglio, hanno partecipato alla realizzazione della prima edizione di Hospital Show:

I condottori Calandra & Calandra;

La presentatrice Rosaria Ferrito  coadiuvata da Vincenzo Caradonna, Arianna Rimi, le sorelle Rossella e Maria Polessi;

Regia audio e luci: E20 Service;

Trucco e parrucco: Scuola Antemar;

Direttore della fotografia: Giuseppe la Colla;

Lo staff tecnico di Alpa Uno

 

Sono intervenuti come ospiti durante le nove serate dello show:

I cabarettisti: Ivan Fiore, Valentino Pizzuto, Alessandro Gandolfo , Tony Carbone e Luigi Chirco, Giovanni Cangialosi;

I musicisti: Bottega Retrò, Salvatore Pizzurro, Marcello Mandreucci, Ottoni Animati, Mauro Carpi, Fabio Gandolfo, Davide Alfano e Gianni Renzi;

L’illusionista Christian Carapezza;

Il tenore Daniele Lo Piccolo;

Il gruppo folk A Tunnara;

I coreografi:  Beatrice Filippi, Valentina Capuano, Carla Ferro, Samantha Calabrò, Irene Mistretta, Francesca Tola, Deborah Serina, Giusy Sole, Giuseppe Curatolo, Giacomo Matranga e Manuela Di Martino con il gruppo di ballo Otramanera;

Il cantante e musicista Nanà Gulino.