Alpauno

Alcamo-Giornata Mondiale dell’Alimentazione, il Comune apre alle proposte

Anche l’Amministrazione comunale di Alcamo intende aderire alla Giornata Mondiale dell’Alimentazione celebrata dalla FAO il 16 ottobre, sostenendo con il patrocinio gratuito le iniziative proposte dalle associazioni interessate. A darne notizia l’assessore alla Cultura, Lorella Di Giovanni. Il tema, in particolare, sarà “Il clima sta cambiando. L’alimentazione e l’agricoltura anche” per ricordare la fondazione dell’Organizzazione avvenuta nel 1945.

Per quel giorno saranno organizzati eventi in tutto il mondo per promuovere una maggiore consapevolezza riguardo a coloro che soffrono la fame, nonché sulla necessità di garantire la sicurezza alimentare e diete nutrienti per tutti. Chi fosse interessato a condividere la celebrazione della Giornata, può  inoltrare le proposte di attività, entro le ore 13.00 del 04/10/2016 in forma cartacea al Protocollo Generale del Comune, in piazza Ciullo, o tramite posta elettronica certificata all’indirizzo: comunedialcamo.protocollo@pec.it. La proposta, specifica il Comune, dovrà contenere una relazione descrittiva dell’attività che si intende realizzare e la locandina con il logo del Comune, riportante la dicitura “Con il patrocinio del Comune di Alcamo”. L’Amministrazione pubblicizzerà le iniziative sul sito istituzionale e su Facebook.

Per informazioni e chiarimenti si può contattare l’ufficio Cultura e Spettacolo al seguente recapito telefonico: 0924/590318 (Sig.ra Buccoleri Elena –sig.ra Messana Maria).

Per scaricare i materiali didattici-informativi e il poster da utilizzare per la comunicazione consultare i seguenti siti:

www.fao.org/world-food-day/2016//it/; www.istruzione.it/giornata_mondiale_alimentazione/2016/

Exit mobile version