La Segreteria Remota comunica che l’ERSU (EnteRegionale per il Diritto allo Studio Universitario)di Palermo ha emesso un bando di concorso per l’attribuzione di 100sussidi straordinari per l’anno accademico 2011/12.
Possono beneficiare del sussidio gli studenti il cui stato di bisogno sia stato causato da uno dei seguenti eventi: decesso, malattia o handicap gravi, perdita del posto di lavoro del familiare produttore di reddito.
Inoltre, potrà richiedere il sussidio lo studente che per l’anno accademico 2011/12 ha presentato domanda di borsa di studio ed è stato respinto per un mero errore formale.
Possono partecipare gli studenti che, per l’anno accademico 2011/12, risultino regolarmente iscritti non oltre il primo anno fuori corso.
Per gli iscritti ad anni successivi al primo, oltre ai requisiti economici (ISEEU ≤ 13500,00 euro e ISPEU ≤ 22782,20 euro), saranno valutati anche i requisiti di merito previsti dal bando.
Le domande di partecipazione, dovranno essere redatte secondo procedura on-line sul sito dell’ERSU entro le ore 13,00 del 14/03/2012 e consegnate o spedite entro lo stesso termine.
Per maggiori dettagli, il bando è disponibile presso la Segreteria e sul sito www.ersupalermo.it