Alcamo, concerto in memoria di Mara Eli, promosso dagli Amici della musica

0
590

Un concerto vocale, in memoria di Mara Eli, si svolgerà giovedì prossimo alle 19 al centro congressi Marconi di Alcamo, nell’ambito della stagione promossa dall’Associazione amici della musica, presieduta da Francesco Bambina. Il concerto è stato programmato per dopodomani 8 marzo in occasione della Festa della donna.

Ma chi era Mara Eli? Maria Elisa Di Fatta, in arte Mara Eli, era una cantante e violinista siciliana che ha perduto la vita nel dicembre 2008 in un incidente stradale. Aveva 34 anni ed era una cantante affermata che aveva tenuto concerti alla Scala di Milano e tournee in Giappone, tanto per citare un breve curriculum di un’artista che già era stata inserita tra i cantanti al Festival di Sanremo del 2009.

Il concerto sarà tenuto dal baritono russo Marat Mukhametzianov, che ha vinto la Ventesima edizione del concorso internazionale per cantanti lirici, tenutasi nel mese di ottobre del 2017. Con il baritono russo anche la giovane soprano palermitana Giulia Mazzola, che sempre al concorso 2017, ha vinto il premio della critica e si è classificata terza.

La stessa associazione domenica  quattro aprile conferirà il premio Ciullo d’Alcamo, al magistrato Alfonso Giordano che ha presieduto il primo maxi processo alla mafia. Il riconoscimento sarà consegnato da Francesco Bambina durante il concerto della Piccola orchestra italiana senza strumenti.  Intanto già sono stati avviati i contatti ed è in moto la macchina organizzativa della 21esima edizione del concorso internazionale per cantanti lirici che si svolgerà ad Alcamo dal 4 al 7 ottobre prossimi.