Alpauno

Alcamo, Commemorazione dei defunti. Un rito che si ripete

Grandi pulizie da parte del Comune di Alcamo nella via Spirito Santo in vista delle festività per la Commemorazione dei defunti. Fino a venerdì prossimo i cimiteri sono aperti ai cittadini per le visite tutti i giorni dalle 8 alle 13, inclusi i giorni festivi infrasettimanali e nei pomeriggi di lunedì e mercoledì (escluso i festivi infrasettimanali) dalle ore 15 alle ore 18.
Per il periodo della Commemorazione dei defunti, dal 26 ottobre al 4 novembre apertura continuativa dei cimiteri comunali ai cittadini per le visite, dalle ore 7:30 alle ore 17:30. E’ vietato l’ingresso ai cimiteri comunali a qualsiasi veicolo destinato al trasporto privato (anche gli autoveicoli destinati al servizio di disabili muniti di permesso). E’ vietato depositare dentro i cimiteri ed in prossimità di sepolture utensili vari e rifiuti di qualsiasi genere; è vietata la sosta di automezzi in prossimità dei cancelli d’accesso e la fermata nella stradina di accesso laterale al cimitero Spirito Santo.
I lavori di pulizia delle sepolture da parte dei privati e gli interventi manutentivi potranno essere effettuati entro e non oltre martedì della settimana entrante
Dopo il periodo di Commemorazione dei defunti, a partire dal 5 novembre al 30 marzo 2020 i cimiteri saranno aperti per le visite ai defunti tutti i giorni dalle ore 8 alle 13, inclusi i giorni festivi infrasettimanali e nei pomeriggi di lunedì e mercoledì (escluso i festivi infrasettimanali) dalle ore 14:30 alle ore 17:30. Grandi pulizie da parte dei privati e interventi del Comune per dare decoro ai tre cimiteri in occasione del pellegrinaggio per portare un fiore o accendere un lumino sulle tombe dei propri cari.

Exit mobile version