Alcamo. Colpa di sporcaccioni, discarica abusiva in via commendatore Navarra

Delle due una. O gli operatori ecologici non vedono il cumulo di sacchetti pieni di rifiuti, per le auto posteggiate lungo la carreggiata. Oppure incivili sporcaccioni, fregandosene dei turni della differenziata, impunemente l’abbandonano sul marciapiede. Succede nella via commendatore Navarra tra le vie Edison e Alfieri di Alcamo. Da una decina di giorni sono andati via via aumentando i sacchetti. Nessuna colpa degli operatori ecologici o responsabilità del Comune.

La colpa è solo degli incivili che vanno stangati con il massimo delle cifre previste per le multe. Stamane un cittadino ha segnalato il problema agli operatori che raccoglievano sacchetti. La risposta è stata: rivolgersi all’Urp. Questo articolo vale come pubblica segnalazione al Comune e alla polizia municipale che si attivi per individuare, cosa non molto difficile, i responsabili dello sconcio. Tutti dobbiamo collaborare a tenere Alcamo pulita. Inutile lamentarsi se poi non si rispettano le più elementari norme che sono quelle della educazione civica.

Altro problema l’invasione di erbacce e cartacce in molte strade perpendicolari a piazza della Repubblica, spesso invase dai depliant pubblicitari, ed erba e foglie. Infatti quando c’è vento invasione nelle strade che nessuno pulisce tranne volenterosi abitanti. Pulizia con scopa quotidiana in piazza della Repubblica, ma dimenticate le strade perpendicolari a questo polmone verde.