Alcamo-Cittadella dei giovani protagonista del fumetto e della cultura pop-nerd

Il mondo del fumetto e dei giochi interattivi e da tavolo sbarca ad Alcamo. Domani e domenica andrà di scena alla “Cittadella dei giovani” la I edizione di “Alchemy comics and games”, primo evento del genere in assoluto nella provincia trapanese. Una sorta di evento che in qualche modo ricalca le grandi manifestazioni nazionali, prima fra tutti il “Lucca comics”.

L’evento è organizzato dall’associazione “Alchemy” che per realizzarlo ha dapprima visionato i modelli siciliani e chiaramente di Lucca delle manifestazioni di questo genere. Si comincerà alle 10,30 e si chiuderà alle 22. Si parte sabato la mattina con diverse conferenze di autori di libri, film e fumetti indipendenti, di pomeriggio invece il contest con la partecipazione delle band emergenti di Alcamo. La domenica sarà il vero e proprio clou della manifestazione. Di mattina ci saranno gli “Eromeo”, comici marsalesi molto gettonati su facebook e youtube, di pomeriggio invece il piatto forte: arriveranno i “Player inside”, youtuber da un milione di follower, vale a dire di appassionati che li seguono, a seguire la gara di cosplayer, gli eroi dei fumetti con costumi di altissima fedeltà, e poi ancora si esibiranno i “Magic dream”, autori di diverse sigle Disney e della sigla dei cartoni “Pigiamini”.

Collateralmente ci sarà la fiera con stand di hobbystica e oggettistica artigianale di altissimo livello collegata alla cultura pop-nerd, ed ancora ci saranno fumettisti siciliani di fama nazionale,  più la possibilità di compravendita di fumetti, oltre che tornei di Fifa, Tekken, League of legend, Hearthstone e giochi da tavolo con playtest per tutte le età.

Un evento che si preannuncia già con un boom di visitatori: tutte vendute le 600 prevendite disponibili.