Alcamo, bando per la Cittadella dei Giovani

    E’ stato pubblicato il bando di gara dei lavori di realizzazione della Cittadella dei Giovani tramite il riuso degli immobili comunali di via Ugo Foscolo.

    Nello specifico, i lavori riguardano tre corpi di fabbrica previa demolizione degli edifici esistenti e le opere esterne connesse. Le aree che accolgono il progetto sono l’ex mattatoio comunale e l’autoparco comunale in via Ugo Foscolo, l’insieme del lotto si affaccia sulle antiche cave di travertino.

     

    L’importo complessivo è di Euro 3.797.058,51, la data di presentazione delle offerte per partecipare alla gara è il 19 Settembre entro le ore 9.00 e la gara sarà esperita alle ore 10.00 del 25 Settembre, presso i locali del settore servizi tecnici via Sen. Parrino, telefono: 0924/590413.

     

    L’opera è finanziata nell’ambito della linea d’intervento 6.1.1.1 del PO FESR 2007/2013 Regione Siciliana, Assessorato Regionale delle Infrastrutture e della Mobilità.

     

    E’ possibile acquisire (a pagamento) o consultare i documenti di gara presso il settore servizi tecnici o collegandosi al sito www.comune.alcamo.tp.it.

     

    Dichiara l’assessore ai lavori pubblici, Gianluca Abbinanti: “la realizzazione della cittadella dei giovani è volta alla creazione di uno spazio ad hoc per i giovani che si caratterizza quale centro di aggregazione sociale,  a seguito della riqualificazione e riuso del patrimonio demaniale, edilizio ed ambientale. E continua Abbinanti un progetto ambizioso che diventa realtà”.

    Ed il Primo Cittadino, Sebastiano Bonventre afferma “l’opera da realizzarsi, già programmata nell’ambito di realizzazione del Progetto Alcamo Città Baricentrica voluto dalla passata Amministrazione Scala, riveste un’importanza socio/culturale architettonica non solo per la nostra Città ma per l’area territoriale limitrofa, poiché sarà realizzato un vero e proprio itinerario storico culturale nell’ambito di un sito ambientale che verrà restituito alla fruibilità cittadina e non solo”.