Alcamo, approvato schema di bilancio 2012

    0
    378

    E’ stato approvato,dall’amministrazione Bonventre, lo schema di Bilancio, da trasmettere successivamente al Consiglio Comunale, che, come preannunziato – afferma l’assessore all’Economia Gianluca Abbinanti – “contiene un importante taglio della spesa, con particolare evidenza circa l’acquisto di beni e servizi, con una riduzione dei costi della politica di circa il 40%”.

    E – prosegue Abbinanti – l’intendimento dell’Amministrazione Comunale è quello di perseverare con una politica di rigore amministrativo, senza penalizzare i servizi al cittadino. Politica di rigore che ha un obiettivo principale che è quello di rispettare il Patto di Stabilità per il 2012.

    A tal proposito, è stata adottata anche una delibera d’indirizzo per il costante monitoraggio della spesa.

    Ed il Sindaco Sebastiano Bonventre puntualizza “si tratta di un bilancio tecnico contabile, poiché l’attività amministrativa della mia Giunta è in itinere da poco tempo.

    Dunque l’impegno è quello di redigere da subito il bilancio di previsione 2013, che consentirà di realizzare scelte politico/strategiche volte all’internalizzazione dei servizi e ad una migliore organizzazione e gestione del personale, al fine di ottimizzare gli stessi servizi offerti alla Città”.