Alcamo, Anch’io canto: sorpresa al televoto

0
315

canto2Mancano ormai solo tre puntate all’agognata finale nella quale si decreterà il vincitore di Anch’io canto e quindi il nome del fortunato che potrà volare negli Stati Uniti e partecipare al Festival della Canzone Italiana di New York dell’anno prossimo.Nuovo giro di esibizioni ieri sera per cantanti e ballerini che stanno cercando di dare il meglio per accaparrarsi il gradimento del pubblico da casa e della giuria di qualità presente in studio. Così potranno aspirare a far parte della rosa all’interno della quale i capisquadra  Antonino Buscemi e Floriana Cassarà sceglieranno i componenti delle rispettive formazioni.canto3

Variegate le scelte dei talenti sui brani da eseguire: si spazia dai grandi classici a quelli più attuali, dalle canzoni più impegnate a quelle più allegre e scanzonate.

Ieri è arrivata la sorpresa al televoto: per la prima volta è stato scalzato dalla vetta della classifica l’undicenne Norino Cascio di Camporeale, superato da Nicole Alduina, 9 anni di Borgetto. Quest’ultima ottiene l’apprezzamento anche dei giudici per i quali merita il terzo posto. Nella seconda posizione canto1si piazza il castellammarese Francesco Adamo di soli 8 anni, mentre su tutti si impone il palermitano Francesco Vullo di 16 anni, intonando “A te” di Jovanotti. Per la categoria danza la giuria ha invece preferito l’alcamese Marika Rotolo, di 10 anni.

Tanti gli ospiti che si sono alternati sul palco: dalla scuola palermitana di ballo Energetika, rappresentata da due coppie di ballerini, che hanno eseguito dei pezzi di diversi stili, agli allievi della Labart Accademia Arti Performative di Ignazio Grande, che hanno stupito tutti con le loro performance acrobatiche.
canto4E ancora: l’attore e regista Paolo Bancati, che ha già realizzato con la nostra emittente il mediometraggio “Barriere architettoniche in famiglia” che tra i vari premi, ha ricevuto il
riconoscimento della medaglia del presidente della Repubblica per l’impegno nel sociale e che ha già in serbo una serie di altri interessanti progetti.

L’appuntamento, come sempre, è per il prossimo giovedì in diretta con la settima puntata per nuove esibizioni ed ospiti in studio.