Alcamo. Amici della musica. Il prefetto Darco Pellos diventa socio onorario

0
61

L’ex prefetto della provincia di Trapani è stato insignito della carica di socio onorario dell’Associazione amici della musica di Alcamo. Il presidente Francesco Bambina ha consegnato una targa a Darco Pellos per la sua vicinanza e attenzione verso gli amici della musica, che hanno ricambiato l’attenzione rivolta on la consegna della targa. Francesco Bambina ha parlato dei rapporti con sua Eccellenza, appassionato di musica lirica e che tre anni fa ha presenziato sia a parte delle prove che alla serata finale del concorso internazionale per cantanti lirici.

Darco Pellos dal 2013 al 2017 è stato commissario straordinario di Trapani. Poi nominato prefetto di Trapani e oggi, prefetto di Ancona. La cerimonia della consegna della targa ha preceduto, sabato pomeriggio, al centro congressi Marconi, il concerto della mezzo soprano Sara Rocchi accompagnata al pianoforte dall’ungherese Edina Bak. Con il concerto di ieri sera si è conclusa la prima parte della stagione, andata avanti nonostante la pandemia del covid 19.  Ora il prossimo appuntamento è ai primi di novembre col concorso internazionale per cantati lirici.

Alla cerimonia della consegna della targa presenti varie autorità tra le quali il capitano Luca De Vito, comandante la compagnia dei carabinieri di Alcamo e il tenente Fabiana Minardi, comandante la tenenza della Guardia di finanza di Alcamo. Ora ascoltiamo le interviste con Francesco Bambina, Sara Rocchi e Edina Bak.