Alcamo, al via i casting per “Anch’io canto”

0
432

Tutto pronto per i casting del primo talent show canoro realizzato dalla Buscemi Production e dalla nostra emittente televisiva. Trenta i talenti di età compresa tra i cinque e i sedici anni che potranno partecipare alla trasmissione Anch’io Canto. Le attese audizioni si terranno da domani fino a lunedì e 31 agosto negli studi di Alpauno in contrada da Sasi ad Alcamo. I casting saranno effettuati in due step: inizialmente, nella fase denominata “di primo grado” si avrà un primo ascolto di tutti i candidati a livello nazionale; dopo questa prima scrematura, successivamente saranno fissati i cosiddetti provini “di secondo grado”, per riascoltare coloro che risulteranno in linea con le ricerche artistiche della trasmissione.

La kermesse si articolerà in dieci puntate. A confrontarsi sul palco saranno trenta piccoli cantanti per le prime otto puntate, mentre a contendersi la finale saranno in quindici e solo sette potranno esibirsi nella finale di novembre. I finalisti concorreranno per aggiudicarsi la partecipazione al Festival della Canzone Italiana di New York che si terrà a settembre 2016.

A giudicare i talenti in gara sarà il pubblico da casa con il televoto insieme alla giuria di qualità. Special guest del talent sarà Antonino Buscemi di “Io Canto 4”, la fortunata trasmissione televisiva di Mediaset. Durante le serate si alterneranno ospiti di spessore nazionale tra cui Maria Celeste Sammarco, ballerina dell’ultima edizione di Amici di Maria del Filippi,  Stefano De Martino, Franco Terlizzi, ed altri. A condurre le puntate la spumeggiante Giusi Randazzo, con a fianco, nella finalissima, il giornalista-conduttore Michele Cucuzza.

Tutto nella consapevolezza, comunque, che ovviamente lo spirito dei casting e dello stesso talent, è e rimane comunque quello di un gioco, in cui l’obiettivo principale per i bambini e i ragazzi è quello di divertirsi cantando in pubblico.

Il regolamento è visionabile su: https://www.alpauno.com/anchio-canto-2/