Al via il Torneo Costa Gaia

    0
    306

    Una piccolo esercito di mini-calciatori nati nel 2003, ha dato il via, stamattina alle ore 9.00, al XXVI Trofeo Costa Gaia – Conad Cup, con un’intera giornata di gare sul sintetico del campo Cornino di Custonaci.

    Quarantacinque le squadre presenti a Custonaci dalle 9.00 del mattino fino alle 18 della sera, per ottenere i primi due posti che regaleranno l’accesso alla finale in programma domenica 6 gennaio, alle 9.30, allo stadio ‘Lelio Catella’ di Alcamo.

    Si tratta del primo appuntamento con la cosiddetta anteprima che si replicherà domani, venerdì 28 dicembre, ma al ‘Roberto Sorrentino’ di contrada Fontanelle a Trapani, con i ragazzini nati nel 2004.

    L’anteprima si concluderà domenica al campo ‘Pisani’ di Palermo con i ‘pulcini 2002’. In quest’ultimo caso non verranno fuori le due finaliste bensì quattro formazioni che, assieme a scuole calcio più titolate (provenienti anche dalla Calabria), giocheranno dal 3 al 5 gennaio per centrare la finalissima.

    Un altro torneo, ad otto squadre, è stato dedicato ai nati nel 2003 e si svolgerà ad Alcamo dal 3 al 6 gennaio.

    Ai nastri di partenza Zarzis Club (Tunisia), Ragusa, Adelkam, Olimpia Borgetto, Sporting Nissa (CL), Lo Piccolo Terrasini, Meridiana Catania e Pantanelli Siracusa.