Al via il Festival Mons Aureus 2012

    0
    330

    Parte oggi il Festival Mons Aureus 2012, premio internazionale di poesia organizzato dall’associazione A.R.C.A e dal Comune di Montelepre. Il premio giunge quest’anno alla sua VI edizione. Tre le giornate all’insegna di cultura, musica, spettacolo, dal 27 al 29 giugno, rispettivamente a Partinico, Palermo e Montelepre.

     

    Mercoledì 27 giugno alle ore 17:30 si svolgerà presso la “Sala delle Capriate” – Palazzo dei Carmelitani di Partinico, il convegno-concerto “Musica ed Emozione, dalla comunicazione sonora al condizionamento emotivo”, in collaborazione con il Conservatorio “V. Bellini” di Palermo.

     

    Giovedì 28 giugno 2012 alle ore 15:00, presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia, l’appuntamento è con il convegno “MEDICINA & FEDE: la mediazione poetica”, organizzato con il patrocinio dell’Università di Palermo e della Facoltà di Medicina e Chirurgia. Dopo i saluti del Magnifico Rettore Prof. Roberto Lagalla, tante le personalità insigni che prenderanno parte al dibattito, dal critico letterario Stefano Giovanardi a Dante Maffia, Giorgio Linguaglossa, Tommaso Romano.

     

    Venerdì 29 giugno 2012 nella suggestiva Torre Ventimiglia di Montelepre avrà luogo alle ore 19:30il Gran Galà Premio Mons Aureus 2012: durante la serata avverrà la premiazione dei vincitori nelle categorie “Silloge poetica Edita”, “Poesia Inedita”, “Poesia per il Sud” e “Poesia Inedita in lingua Siciliana”. Nel corso della serata interverrà Ernesto Maria Ponte, vincitore del Premio Mons Aureus “Artisti Siciliani”. L’evento sarà allietato dalla performance musicale di Francesco Di Luisi (hung drum) & Melko Van Kaster (violino).

    Per maggiori informazioni si può visitare il sito www.monsaureus.it