Cento anni per Maria Barone, nonnina della frazione castellammarese di Balata di Baida. Nata nel 1918 a Castellammare del Golfo, ha festeggiato con le tre figlie, Caterina, Nella e Anna, circondata dall’affetto degli 8 nipoti, dei 9 pronipoti, del fratello e della sorella. 

Il sindaco Nicolò Coppola ha festeggiato la longeva nonnina consegnando una targa a nome dell’amministrazione e dei cittadini e la famiglia ha sottolineato una particolarità: anche allora in qualità di sindaco, nel 1991 Nicolò Coppola aveva festeggiato i 100 anni di Sebastiana Tartamella, mamma della signora Maria Barone che ha compiuto adesso il secolo di vita.

«Mi emoziona festeggiare nonna Maria Barone che ha raggiunto il secolo di vita -ha detto il sindaco Nicolò Coppola consegnando la targa-e mi emoziona maggiormente pensare che 27 anni fa ho festeggiato i 100 anni della mamma di Maria, quindi di un’altra generazione. Le porgo i miei migliori auguri certo che festeggerà ancora per anni».

Figli e nipoti raccontano che la signora Maria è stata un’instancabile lavoratrice: da piccola aiutava il padre in campagna, a casa con la madre faceva il pane, la pasta e i biscotti. Da sposata per dieci anni, con le figlie piccole, ha vissuto in America con il marito che faceva il panettiere. Il suo hobby era lavorare a maglia. Fino a quattro anni fa ha avuto come compagno di vita Giovanni, che è venuto a mancare all’età di 95 anni.

Share.
SHARE
OR
SCARICA LA NOSTRA APP