ANCH’IO CANTO

[rev_slider iocanto]

REGOLAMENTO RELATIVO AI CASTING DI “PRIMO GRADO” PER LA TRASMISSIONE “ANCH’IO CANTO”

  1. Sono ammessi ai provini ufficiali di ANCH’IO CANTO bambini e ragazzi di età compresa tra 5 e 16 anni. Si specifica che l’età massima è riferita al momento in cui il minore dovesse essere inserito in trasmissione e non al momento in cui si effettuano i casting.
  1. I concorrenti possono partecipare ai casting solo a seguito della compilazione integrale, da parte dei genitori e/o tutori, del materiale consegnato dall’organizzazione: liberatorie, iscrizione, ecc.
  1. Qualora il minore dovesse essere rappresentato da un tutore, sarà a cura del tutore stesso esibire all’organizzazione copia originale della documentazione del tribunale competente di nomina a tutore.(anche su dichiarazione scritta e fotocopia documento)
  1. Ogni concorrente sarà filmato durante la sua esibizione e i filmati saranno poi consegnati all’Organizzazione dei Casting Internazionali Buscemi&Production , in collaborazione conRVM- Media Comunication SRL) che ne prenderà visione.
  1. I filmati sono di proprietà “ Buscemi&Production ass.” e non potranno essere in alcun modo condivisi e/o restituiti né con i protagonisti dei casting né con le loro famiglie.(eventuale richiesta alla produzione)
  1. Il voto e le scelte delle giurie “in loco” sono insindacabili e in nessun modo precludono ai concorrenti l’eventuale futura partecipazione ai Casting Nazionali e/o alla Trasmissione Televisiva.
  1. I casting della trasmissione “Anch’Io Canto” sono suddivisi in due parti: la prima parte, denominata “di primo grado”, consiste nel primo ascolto di tutti i candidati a livello nazionale; la seconda parte, denominata “di secondo grado”, consiste nel riascolto di coloro i quali risultassero in linea con le ricerche artistiche della trasmissione. La realizzazione dei casting di “secondo grado” avviene normalmente in una sede designata dalla Buscemi&Production e RVM- Media Comunication SRL a seguito di una formale convocazione da parte della Buscemi&Production stessa.
  1. L’accesso ai casting di “primo grado” è libero e può essere ripetuto nel tempo.
  1. Lo spirito dei casting di ANCH’IO CANTO è quello di un gioco, in cui bambini e/o i ragazzi si DIVERTONO cantando in pubblico; comportamenti di eccessivo agonismo o atteggiamenti competitivi estremi da parte dei concorrenti e/o loro parenti e amici, possono indurre l’Organizzazione a sospendere la partecipazione dei candidati coinvolti.
  1. I candidati sono tenuti a presentarsi ai casting con le basi dei brani che intendono cantare. Qualora un candidato si dovesse presentare senza le proprie basi, sarà discrezione della Giuria decidere se proseguire il casting oppure sospendere la perfomance del candidato stesso.
  1. Ogni candidato dovrà presentarsi al provino con almeno due basi. La prima in italiano e la seconda in inglese. Sarà discrezione della Giuria decidere se ascoltare i ragazzi con entrambe i brani oppure con solamente un brano.
  1. La scelta dei brani proposti dai candidati è assolutamente libera a condizione che la scelta graviti solo su canzoni già edite.

13)La partecipazione dei candidati ai casting,e al programma,e comunque a titolo gratuito.

L’accesso al programma,sarà in base alla scelta della produzione.

14) saranno scelti circa 30 bambini e/o ragazzi, che saranno presenti in tutte le dieci puntate,dove 4 puntate saranno garantite come concorrente. la formula sarà 8 puntate + semifinale ,finale.

DATE CASTING

29 AGOSTO PER TRAPANI E PROVINCIA – AGRIGENTO E PROVINCIA

30 AGOSTO PALERMO E PROVINCIA

31  AGOSTO PER TUTTE LE ALTRE PROVINCE E MALTA

Il casting si terrà presso la sede di Alpauno in Contrada Sasi  Alcamo 91011 Tp

per info e comunicazione

Fax: 0924 514586

Email: info@alpauno.com

SCARICA IL REGOLAMENTO 

SCARICA IL MODULO ISCRIZIONE