Alcamo, nuovo anno scolastico: gli auguri dell’amministarzione comunale

0
522

Ancora una volta la scuola riapre i battenti ed il sindaco di Alcamo, Domenico Surdi e l’assessore alla Pubblica Istruzione, Nadia Saverino desiderano porgere agli operatori della scuola, allievi, insegnanti, presidi e direttori didattici, personale ATA nonché ai genitori degli alunni, gli auguri per un sereno e proficuo lavoro per il nuovo anno scolastico.
Il sindaco afferma: “rientra fra i compiti di un Ente Locale agevolare il funzionamento e migliorare la qualità della nostra Scuola e stamane, con l’assessore Saverino abbiamo iniziato, recandoci al Don Bosco, le visite presso gli istituti scolastici della Città per avere un rapporto e dialogo diretto con i dirigenti delle scuole”.
“L’Amministrazione – si legge nella nota del Comune – vuole essere a fianco degli studenti, dei docenti, dei dirigenti e del personale scolastico che, pur in presenza di difficoltà economiche e quant’altro garantiscono il funzionamento e l’organizzazione degli Istituti, assicurando un servizio indispensabile per la crescita dei giovani.
Non resta che augurare ai giovani allievi, grandi e piccoli, un interesse sempre maggiore per la conoscenza e la cultura e naturalmente un buon anno scolastico!”.