Concluso il concorso “Musica è Legalità – Music Contest 2017” organizzato dalla Pro Loco Città di Alcamo, in collaborazione con il Consorzio Trapanese per la Legalità e lo Sviluppo ed il patrocinio del Comune. A vincere Francesco Virgilio (nella foto la premiazione) che ha presentato la Canzone “Don Pino” dedicata a Pino Puglisi.

La prima edizione del concorso è stata dedicata alla riflessione sulla legalità come valore che salda la responsabilità individuale alla giustizia sociale.

Il sindaco, Domenico Surdi, si è complimentato con tutti i partecipanti e con la Pro Loco per l’organizzazione. «Promuovere la cultura della legalità attraverso la musica – commenta Surdi – è un’ottima idea, soprattutto attraverso il coinvolgimento dei giovani talenti».  Il primo cittadino si dice «soddisfatto anche per la location scelta, la Cittadella dei giovani, che inizia ad aprire le porte alla città». Un ringraziamento ha, infine, rivolto anche al Consorzio Trapanese per la Legalità che ha creduto nel progetto.

Share.
SHARE
OR
SCARICA LA NOSTRA APP