Alcamo: Asu in protesta, in tilt uffici del Comune

0
498

Saranno almeno 4 giorni di passione per gli alcamesi. Da oggi, infatti, incrociano le braccia i lavoratori Asu del Comune: in 280, tra chi lavora all’interno dell’ente e chi invece in cooperativa per effettuare servizi esterni, hanno deciso che si asterranno da ogni attività per tutta la settimana. Il che significa che moltissimi uffici sono rimasti paralizzati e tanti servizi sospesi tra cui, ad esempio, il trasporto dei disabili. Un’iniziativa che prende le mosse da una mobilitazione a livello regionale e che vede coinvolti 6 mila lavoratori in tutta la Sicilia. Alcamo è tra le città che conta più lavoratori di questa categoria in proporzione alla dimensione del territorio per cui qui i disagi saranno ancora più accentuati. L’astensione dal lavoro è partita da questa mattina con un sit-in organizzato davanti al municipio e proseguito all’interno dell’aula consiliare dove sono stati accolti dal presidente del consiglio Giuseppe Scibilia. Il motivo principale di questa protesta prende le mosse dai mancati pagamenti dei sussidi in quanto l’ultimo risale addirittura allo scorso marzo.

Nel contempo altri colleghi di Alcamo hanno manifestato davanti la Regione a Palermo per esprimere il proprio dissenso. Qui era presente anche il sindaco Sebastiano Bonvente per cercare di interloquire direttamente con i vertici amministrativi di Palazzo d’Orleans ed avere risposte in particolare sulla mancata erogazione dei sussidi. Al primo cittadino è stato richiesta di riferire il contenuto di questo incontro direttamente ai lavoratori in servizio ad Alcamo.

La situazione però resta molto difficile. La Regione oggi non ha molti soldi in cassa e già fatica anche per pagare gli stipendi di altri lavoratori, come forestali oppure i dipendenti dei Consorzi di Bonifica. Gli Asu di Alcamo sono stati chiari sotto questo aspetto: si asterranno dal lavoro per tutta la settimana ma se non dovessero arrivare risposte concrete dal governo siciliano questa mobilitazione proseguirà ad oltranza

along with glitter lip gloss and bright purple eyeshadow
hollister sale Citi Trends Management Discusses Q4 2012 Results

helpful facial linked marc jacobs will be 13
louis vuitton neverfulOffers Career Counselling and Competitive Entrance Exams at Kolkata